Il complesso dei Mercati di Traiano + mostre (APERTURA GRATUITA)

APERTURA GRATUITA!
Lo straordinario complesso dei Mercati di Traiano, opera dell'architetto Apollodoro di Damasco, è considerato tra i più illustri e avanzati esempi di urbanistica del mondo antico. Miracolosamente sopravvissuto per 1900 anni in ottimo stato di conservazione, offre oggi ai visitatori l'impareggiabile possibilità di passeggiare, come in un viaggio nel tempo, tra le vie della Roma antica. Visiteremo le tabernae (negozi) che si aprivano sulle strade, osserveremo le maestose aule e le stanze che componevano l'articolata struttura, godremo infine dalle sue terrazze di un magnifico panorama sulla città.
La visita sarà condotta da un archeologo. Il biglietto d'ingresso è gratuito, il costo indicato è relativo alla visita guidata.
Il biglietto gratuito include:
- la mostra "L’Eleganza del Cibo", allestita in occasione dell’EXPO 2015 per celebrare il connubio perfetto tra la nutrizione, tema dominante dell’esposizione universale, e la maestria sartoriale Made in Italy;
- la retrospettiva dedicata allo scultore uruguayano Pablo Atchugarry: una rassegna di quaranta opere, di cui dieci monumentali esposte all’aperto.
I partecipanti alla visita avranno l'opportunità di visitare le mostre incluse nel biglietto al termine della visita guidata.

Informazioni sulla visita

Data e orario dell'evento Domenica 01/11/2015 11:00
Termine dell'evento Domenica 01/11/2015 12:30
Capienza 20
Posti disponibili 0
Prezzo individuale 7,00€
Luogo (clicca sull'indirizzo per visualizzare la mappa) Mercati di Traiano | Via IV Novembre, 94, 00187 Roma, Italia
Non stiamo più accettando iscrizioni a questo evento.
Condividi questo evento su: