Il Teatro di Marcello, i templi di Apollo e Bellona ed il Portico di Ottavia (INGRESSO GRATUITO)

INGRESSO GRATUITO!
Tra il Campidoglio ed il Tevere, presso l'antico Circo Flaminio, fu realizzato per volere di Augusto il grande teatro dedicato al nipote Marcello, successore designato morto prematuramente. Nell'area erano inoltre presenti due importanti templi, quello dedicato ad Apollo (detto Sosiano) e quello destinato alla venerazione dell'antica dea Bellona. A pochi metri si estendeva la grande piazza lastricata circondata dal Portico di Ottavia, i cui resti costituiscono uno degli angoli più pittoreschi della Roma moderna. Camminando attraverso l'area archeologica verranno descritte le graduali trasformazioni della zona durante l'età antica ed il medioevo per giungere alle vicende che determinarono la costituzione del Ghetto come quartiere per la comunità ebraica di Roma.
La visita sarà condotta da un archeologo. Il biglietto d'ingresso è gratuito, il costo indicato è relativo alla visita guidata.

Informazioni sulla visita

Data e orario dell'evento Domenica 08/11/2015 11:00
Termine dell'evento Domenica 08/11/2015 12:00
Capienza 25
Posti disponibili 0
Prezzo individuale 7,00€
Luogo (clicca sull'indirizzo per visualizzare la mappa) Area archeologica del Teatro di Marcello | Via del Teatro di Marcello, 44, 00186 Roma, Italia
Non stiamo più accettando iscrizioni a questo evento.
Condividi questo evento su: